Descrizione del Servizio
La celebrazione del matrimonio e la costituzione delle unioni civili sono attività costituzionali garantite ai cittadini, sia residenti che non. Il Comune di San Giuseppe Jato con Delibera di C.C. n. 56 del 02/09/2019 ha disciplinato la materia con apposito regolamento.
La celebrazione ha luogo nel giorno stabilito dalle parti, in orario di lavoro del Comune, e può svolgersi:
nella Sala Consiliare nella Sala;
Sala presso Centro diurno;
Sala multimediale;
Fuori da questi luoghi solo se autorizzati secondo l’art.110 del Codice civile. La celebrazione viene costituita in presenza di due testimoni maggiorenni
Come usufruire del servizio
Pubblicazioni di matrionio secondo l’art. 50 e segg. Del D.P.R. 396 del 3/11/2000 e dall’art. 1 del D.P.C.M. 23/07/2016 n.144;
La richiesta relativa all’uso della Sala deve essere inoltrata almeno 30 giorni prima dalla data scelta del matrimonio o unione civile ed è necessario consegnare la ricevuta di avvenuto pagamento per la prenotazione della Sala.
Il pagamento può essere effettuato tramite:
Bollettino c/c postale n. 15807902 intestato al Servizio di Tesoreria del Comune di San Giuseppe Jato.
Causale da indicare: “Contributo spese utilizzo locali per celebrazione del matrimonio civile o per la costituzione dell'unione civile del giorno _/_/__ Sala___”
Ufficio a cui rivolgersi
Responsabile Ufficio: Brusca Concetta
Indirizzo: Via Vittorio Emanuele, 264
0917718691
E-mail: statocivile@comune.sangiuseppejato.pa.it
PEC: demografici.comunesangiuseppejato@pec.it
Orari di ricevimento: Da Lunedì a Venerdì dalle ore 9 alle 13 - Giovedì dalle ore 15:30 alle 17:30
Costi del servizio
Stabiliti con Delibera di G.M. n. 119 del 30/10/2019
|
RESIDENTI (almeno uno dei richiedenti) |
NON RESIDENTI |
Dal Lunedì al Venerdì Ore 9.00-13.00 |
€100,00 |
€150,00 |
Giovedì: Ore 16.00-18.00 |
€100,00 |
€150,00 |
Lun-Mar-Mer-Ven: Ore: 16.00-18.00 |
€150,00 |
€200,00 |
Sabato: Ore: 16.00-18.00 |
€200,00 |
€250,00 |
Aggiornamenti, avvisi ed altre pubblicazioni: